Reine Fleurie
Nel giorno della festa della mamma, Marinette e Alià, nel doposcuola, vanno a comprare 2 mazzi di fiori per le loro rispettive mamme.
Lì incontrano la fioraia, la mamma di Rose, che, dopo averle salutate, gli regalò i mazzi di fiori, perchè la figlia le ha parlato bene di loro. La signora Lavillant aveva un ciondolo verde a forma di foglia, che era anche una medaglia datogli per un concorso di piante. Mentre sceglievano i mazzolini che avrebbero preso gratis, arrivò un signore alto e robusto che, con tono scortese, disse alla signora Lavillant
- Domani questo posto verrà chiuso e le sue piante deportate a ricchi clienti messicani. Dobbiamo chiudere tutte le serre di Parigi per costruire attici al loro posto.
-Ma io non voglio chiudere la serra! Come guadagnerò? E sopratutto le mie piante moriranno senza le cure adeguate!
- Niente storie signora Lavillant,sono solo piante,buona giornata.- Disse con tono brusco, uscendo. Marinette e Alià avevano appena finito di scegliere un bouchet quando la signora Lavillant scoppiò a piangere. Non fecero in tempo ad avvicinarsi per consolarla che si trasformò in una supercattiva! Le 2 ragazze fuggirono dopo essersi salutate alla svelta e la madre di Rose urlò sorridente
- La vendetta della natura si sta per compiere! Dimostrerò che non sono "solo piante"- e alzò un braccio in segno di potere.
Marinette si rifugiò dietro al locale e si trasformò in tutta fretta, ma non fece in tempo ad entrare che un rampicante si innalzò dal tetto, portando sulla sua punta la signora Lavillant, diretta verso gli studi televisivi.
Nel frattempo Adrien nella villa Agreste, accese il telegiornale, che mostrò una impaurita Nadja Chamack. Ella si affrettò a dire
-Un nuova supercattiva è apparsa in città e vuole rilasciare una dichiarazione per i parigini-
- Se conoscieste la mia storia sapeste che non sono io la vera supercattiva!- disse la nuova signora Lavillant- Il mio nome ora è Reine Fleurie (si pronuncia Ren Florì) e vi dimostrerò che le piante possono prendere il sopravvento degli umani!!
Adrien spense la TV e senza indugio pronunciò le fatidiche parole: Plagg, trasformami!!!
Chat Noir arrivò agli studi televisivi e si ritrovò faccia a faccia con Reine Fleurie che con un gesto delle mani, lo arrotolò come un salme nell'edera velenosa.
Una manciata di secondi più tardi, arrivò ladybug che spezzò l'edera, ma Reine Fleurie era già scappata. I due supereroi uscirono in tutta fretta e lo spettacolo che trovarono dinnanzi a loro era una Parigi fiorita. Fiori giganti ovunque, case rotte da radici di alberi, insetti grandi come balene che volavano felici tra i quali ladybug riconobbe una coccinella con un'aria familiare.
Sopra un coleottero apparve Reine Fleurie che disse
-Hahaha, ingenui! Non solo ho il potere di controllare e creare piante ma anche di trasformare le persone in insetti giganti, miei schiavi perenni!!!!!!!!!!!
Ladybug urlò: Luckycharm!! Ed apparve un elastico rosso e nero. Ladybug non capiva cosa dovesse farci! Ebbe un lampo di genio: le serviva il bastone e la coda di chat noir, ed il suo elastico. Fece mettere il bastone di chat noir tra due palazzi ora ricoperti di foglie, si legò l'elastico alla vita, ci attaccò la cintura ed ecco pronta una sorta di carrucola per poter volare a riprendere la medaglia che conteneva l'acuma.
La prese, la spezzo, purificò l'acuma e un Miraculous Ladybug dopo, tornò tutto alla normalità. Ladybug non voleva ritrasformarsi ancora, voleva mettere al sicuro la mamma di Rose. Chat noir invece si ritrasformò e dopo un ora scrisse a Marinette.
Ciao, ho saputo da Alià che sai dare ottimi consigli. Ti dispiacerebbe se ne avessi uno.
No, no, certo di pure.
Bhe, insomma, si, non so come spiegarti, devo farlo di persona, ci vediamo domani al parco?
Si, assolutamente a domani coi cioè cao insomma ciao!
Scritto da S.C. e N.S
2 commenti:
Ero sicura che avreste raggiunto questo traguardo!!! Lo dicevo dall'inizio io!! Ci piacerebbe una recensione!!!
Posta un commento